La rivista a fumetti Abrafaxe

1 La Macchina del Tempo

Nella loro prima avventura in viaggio nel tempo, gli Abrafaxe ricevono un misterioso messaggio radio dal Tibet dell'anno 1959. Dopo essere arrivati là, comprendono che non sono i soli a sapere dell'esistenza della macchina del tempo.

2 Il Furfante

Lennox ...! Se solo non avessero incontrato questo individuo! Egli ha colto gli Abrafaxe in un piccolo momento di disattenzione e si è impossessato del terzo cinturino. Da allora si sposta nel tempo, tentando di cambiare la storia a suo vantaggio. Se volete sapere come egli prima si muoveva furtivamente nella Parigi del 1901, lo scoprirete in questo numero.

3 Febbre del Diamante

Abrax e Max sono in missione nell'India del 18mo secolo. Vogliono raccogliere informazioni sul Tempio di Shirangam, da dove il loro acerrimo nemico Lennox ha rubato un prezioso diamante. Ben presto, naturalmente, si trovano in difficoltà e una nuova avventura comincia.

4 Fuga sotto le Palme

A chi non piacerebbe essere alle Hawaii, a bere cocktail sulle spiagge tropicali? Gli Abrafaxe sembrano essere fortunati ... un malfunzionamento della macchina del tempo li trasferisce sull'isola assolata del Mare del Sud. Ma non ci vuole molto prima che i nostri amici scoprano di essere stati scambiati per alcuni altri individui. Tutto d'un tratto la situazione si fa un po' troppo calda.

5 Millennium City

Millennium City è il nome dell'ultimissimo videogioco. Con la sua grafica e gli effetti sonori ultrarealistici sarà il successo del nuovo millennio per l'industria dei computer. Ma, quando Abrax testa il gioco con il computer della macchina del tempo, ogni cosa cambia e niente appare più com'era prima.

6 Una Questione di Vita o di Morte

Brabax e Max viaggiano indietro nel tempo fino all'Impero Romano, dove devono comparire come gladiatori in un'arena. La sola nota positiva al riguardo è che il loro principale antagonista Lennox deve fare lo stesso. Insieme essi provano a trovare una via d'uscita dalla mortale arena.

7 Il Candidato

In questo numero un ospite dal passato si presenta nella piccola città di Minimaritta, dove gli Abrafaxe lavorano alla biblioteca custodendo il segreto della macchina del tempo. Lo straniero si presenta come candidato per l'ufficio del sindaco. In caso di vittoria, egli minaccia di demolire la biblioteca.

8 Il Progetto Pluritus

Questo numero vi porta nello spazio profondo. Nell'antica Roma, Lennox ha scoperto dei riferimenti che portano a una creatura extraterrestre capace di duplicare le cose a suo piacimento. Tutti sono in agitazione per il Progetto Pluritus e perfino Califax diventa una vittima della strana creatura.

9 Un Uomo Come Bogart

Nemmeno il film classico "Casablanca" è immune dai meschini attacchi di Lennox. Abrax e Califax sono davvero contrariati quando scoprono che il furfante è riuscito a eliminare Humphrey Bogart dal cast. "Casablanca" senza Bogart? Neanche per sogno! I due Abrafaxe devono viaggiare nell'anno 1942, dove incontrano una star di Hollywood la cui autostima sembra essere svanita.

10 L'Oracolo tra i Ghiacci

Gli Abrafaxe sono occupati a ristrutturare la biblioteca, che è stata gravemente rovinata dal lancio spaziale di Lennox. Come se questo non bastasse, il consigliere cittadino di Minimaritta minaccia di demolire l'edificio se Abrax, Brabax e Califax non finiranno presto il loro lavoro. E solo loro sanno bene che cosa significa ciò: niente più viaggi nel tempo! Prima che sia troppo tardi, Abrax e Califax partono per l'Età della Pietra dove incontrano mammut, tigri dai denti a sciabola e cacciatori neolitici.

 

 
Presentazione degli Abrafaxe - La rivista a fumetti - Libri e Storie Brevi - Abrafaxe: Il Film - Articoli per i Fan - Edizioni Straniere - Contatti © Mosaik 2003