Il Film

Gli Abrafaxe - Sotto la Bandiera Nera (Film)

Chi non vorrebbe scoprire uno sconosciuto paradiso del passato, anche se il viaggio con la macchina del tempo potrebbe essere pericoloso? Nel loro primo film di animazione, gli Abrafaxe viaggiano fino ai Caraibi del 18mo secolo, dove incontrano due dei più famosi pirati della storia: la bella Anne Bonny e il terribile Capitano Barbanera.

 

La colonna sonora ha come interprete principale la popolare cantante tedesca Nena, la cui canzone "99 Red Balloons/99 Luftballons" riuscì a raggiungere la vetta delle Charts negli anni '80. Prodotto da Abrafaxe Trickfilm e Hahnfilm ("Asterix") in cooperazione con la Universal Pictures.

Gli Abrafaxe - Sotto la Bandiera Nera (Fumetto)

La storia completa del primo film di animazione Abrafaxe nella versione a fumetti. Un misterioso vassoio d'oro porta i tre avventurieri Abrax, Brabax e Califax indietro nella storia fino all'emozionante periodo in cui i pirati imperversavano sui mari del mondo. La loro amicizia è messa alla prova quando essi incontrano i leggendari pirati Anne Bonny e Barbanera.
64 pagine

Il Making of…

Questo libro offre un interessante chiave per capire il mondo dei fumetti. I produttori del film parlano sia dei tempi difficili sia di quelli felici durante la produzione. Si può anche leggere riguardo alle idee e ai personaggi che alla fine non sono stati inseriti nel film.
48 pagine

Gli Abrafaxe - Sotto la Bandiera Nera (Romanzo)

La vicenda del film Abrafaxe come romanzo. Un'entusiasmante storia d'avventura sull'amore, l'amicizia e il tradimento ambientata nei Caraibi nel 18mo secolo.
224 pagine

 

 

Presentazione degli Abrafaxe - La rivista a fumetti - Libri e Storie Brevi - Abrafaxe: Il Film - Articoli per i Fan - Edizioni Straniere - Contatti © Mosaik 2003