La rivista a fumetti MOSAIK

Una Storia a Fumetti Infinita

Il nostro prodotto di punta è l'albo mensile MOSAIK. Consiste di una storia a fumetti di 32 pagine sugli Abrafaxe e le loro avventure in tutto il mondo. In aggiunta, l'albo contiene 24 pagine con ulteriori informazioni sullo sfondo storico, lettere dei lettori e merchandising.

Più di 330 numeri sono stati pubblicati finora. Una storia specifica continua su parecchi numeri formando una serie completa. Sono disponibili file digitali di Photoshop per più di 100 numeri. I testi sono preparati in Quark XPress e possono essere facilmente riversati in altre lingue. Età: 8 – 88.

Grecia

Questa serie porta gli Abrafaxe indietro nell'antichità, dove riescono a impedire la guerra tra Sparta e Atene. Essi incontrano figure di rilievo dell'epoca, come Socrate e Pericle. (218-233, 16 numeri)

 

Egitto

In una delle nostre serie di maggior successo, i nostri tre amici vogliono aiutare una loro amica che è stata rapita e ne seguono le tracce. Mentre Califax cade nelle mani dei pirati, Brabax, che sta cercando di svelare il segreto di una piramide, deve fronteggiare un gigantesco coccodrillo. (234-254, 21 numeri)

 

El Dorado

Cercando la leggendaria Eldorado, gli Abrafaxe viaggiano attraverso l'Atlantico fino al Sud America. In tal modo vengono coinvolti nei conflitti territoriali tra la Spagna e l'Inghilterra del 16mo secolo. (255-282, 28 numeri)

 

Orient Express

Gli Abrafaxe stanno lavorando per il leggendario Orient Express, nel 19mo secolo, e viaggiano da Londra a Costantinopoli. Presto fanno amicizia con un professore che sta viaggiando in missione segreta e lo aiutano a liberarsi degli individui cattivi che lo perseguitano. (283-299, 18 numeri)

 

America

Nella New York del 1929 gli Abrafaxe entrano casualmente in possesso di un frammento di diamante e di una misteriosa mappa. Cercando risposte, incontrano un certo Mr Foyler, che tiene segreta la sua vera identità. Alla fine, in una remota valle nelle Montagne Rocciose, il mistero viene svelato. (300-323, 24 numeri)

 

Giappone

Questa serie porta i suoi lettori nel Giappone del tardo 19mo secolo, durante il regno dell'imperatore Mutsuhito. Gli Abrafaxe trovano un'antica scatola, con sopra dei segni misteriosi, che guida la loro strada da nord a sud. Durante il loro viaggio attraverso il Giappone storico, si ritrovano in parecchie situazioni pericolose, incontrano alcuni feroci guerrieri Ninja e riescono a conoscere degli indigeni amichevoli. (a partire dal 324, circa 22 numeri)

 

 

Uno sguardo sulle edizioni internazionali esistenti >>

Presentazione degli Abrafaxe - La rivista a fumetti - Libri e Storie Brevi - Abrafaxe: Il Film - Articoli per i Fan - Edizioni Straniere - Contatti © Mosaik 2003