Presentazione degli Abrafaxe

Tre Avventurieri

Gli Abrafaxe sono tre piccoli avventurieri che hanno viaggiato attorno al mondo fin dal 1976. Nessuno sa da dove provengano veramente, ma loro sembrano in grado di saltare in tempi e luoghi storici differenti. Così, potrebbero aiutare a costruire le Piramidi nell'Antico Egitto, navigare con il leggendario Sir Francis Drake o ritrovarsi in viaggio sul famoso Orient Express.

Gli Abrafaxe agiscono con arguzia e spirito di gruppo, e non ammetterebbero mai la violenza come tipo di soluzione. Anche se hanno personalità molto differenti e non sempre sono d'accordo tra loro, sono veri amici che non si tradirebbero mai.

Scoprite di pìu su Abrax, Brabax e Califax >>

Che cos'è rende gli Abrafaxe così speciali?

  • personaggi internazionali
  • divertimento + intrattenimento per l'intera famiglia
  • cose interessanti da imparare
  • genuinità
  • niente sesso / violenza

Le Avventure

Leggere le avventure dei tre piccoli eroi è un grande divertimento per ogni età. Allo stesso tempo, si possono imparare cose interessanti riguardo alle differenti epoche storiche come pure ai Paesi e alle regioni di tutto il mondo in cui le storie sono ambientate. Mentre le storie sono inventate, le ambientazioni storiche sono autentiche ed esaurientemente studiate. L'eccellente grafica di artisti professionisti del fumetto completa il quadro. Così, si ha una buona chiave per capire le condizioni culturali, politiche o sociali dei Paesi specifici che ospitano gli Abrafaxe.

Numeri e Fatti

Gli Abrafaxe vennero creati nel 1976 come personaggi principali per la rivista a fumetti tedesca MOSAIK. Attualmente, MOSAIK è l'albo a fumetti più venduto in Germania. Dal 1995 sono stati pubblicati eccellenti libri a fumetti con gli Abrafaxe. Le loro storie appaiono anche settimanalmente come pagine autoconclusive su quotidiani e riviste. Le pubblicazioni degli Abrafaxe hanno venduto finora più di 150 milioni di copie.

MOSAIK ha venduto molti diritti di stampa e merchandising nazionali e internazionali. E' stato prodotto un film con gli Abrafaxe e c'è anche un gioco per PC. I sette fan club MOSAIK esistenti in Germania pubblicano le loro fanzine. Un club di scacchi e una scuola elementare si sono dati il nome MOSAIK. Dal 1996 MOSAIK ha il proprio sito Internet. I fan degli Abrafaxe usano ampiamente questa piattaforma per i loro chat forum.

Uno sguardo sulle edizioni internazionali esistenti >>

 

 

Venite a conoscere gli Abrafaxe >>

Presentazione degli Abrafaxe - La rivista a fumetti - Libri e Storie Brevi - Abrafaxe: Il Film - Articoli per i Fan - Edizioni Straniere - Contatti © Mosaik 2003